UAE – Visto a lungo termine per gli imprenditori stranieri

UAE – Visto a lungo termine per gli imprenditori stranieri

Il governo degli Emirati Arabi Uniti nel novembre 2019 ha approvato il nuovo visto a lungo termine per imprenditori. Dietro direttiva dello Sceicco Bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente degli UAE e ruler di Dubai, l’Autorità federale per l’identità e la cittadinanza ha annunciato l’attuazione della decisione del Consiglio dei Ministri di rilasciare un visto di cinque anni agli imprenditori per migliorare e facilitare il business internazionale nel paese.

Come ottenere il visto di lungo termine?

Per avere diritto al visto di lungo termine, l’imprenditore dev’essere titolare di un’attività che vale un minimo di 500.000 aed (circa 123.500 euro) o che sia inserita in un programma di un incubatore d’imprese accreditato nel Paese.

Il visto prevede anche una copertura assicurativa per il nucleo famigliare per l’intero periodo della sua residenza. L’Autorità federale per l’identità e la cittadinanza può anche concedere un visto di cinque anni a tre CEO che lavorano per l’imprenditore richiedente, a condizione che si impegnino a lavorare esclusivamente per lui durante il periodo del visto. Agli imprenditori sarà consentito l’ingresso nel paese con un visto di sei mesi, per più ingressi, come supporto per completare le procedure per avviare la propria attività.

Tipologie di Visto UAE – Chi può ottenerlo?

Il visto a lungo termine è dedicato anche a figure diverse da quella dell’imprenditore. 

Possono richiederlo anche:

  • Investitori
  • Specialisti
  • Studenti meritevoli

 

4 TALENTI SPECIALIZZATI (visto decennale)

La decisione comprende anche disposizioni per la concessione di un visto decennale per talenti e ricercatori specializzati nei settori della scienza e della conoscenza per medici, specialisti, scienziati, inventori.

Tutte le categorie devono avere un contratto di lavoro valido in un settore specializzato in settori prioritari per gli Emirati Arabi Uniti 

 

4 Talenti specializzati:

  • Scienziati
  • Inventori
  • Talenti eccezionali
  • Dirigenti

Per ulteriori informazioni:

info@svadvisory.com

Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre aggiornati sul mondo dell'internazionalizzazione