Expo 2020: scopri le meraviglie nascoste di Dubai

Expo 2020: scopri le meraviglie nascoste di Dubai

Domenica 2 Febbraio, l’Autorità per la Cultura e le Arti di Dubai (Dubai Culture) ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con Uber, come parte dell’impegno per mettere in evidenza le gemme culturali nascoste della città e per mostrare Dubai come una fiorente capitale culturale.

“Hidden cities”: Dubai”

La 2ª edizione di “Hidden cities: Dubai” è una campagna che farà leva sulle intuizioni dei leader della cultura e dei ‘storytellers’ di Dubai per incoraggiare tutti a scoprire luoghi nascosti che spesso sono dati per scontati o ancora da scoprire.

Trattandosi dell’anno dell’Expo, questa sarà un’edizione speciale e offrirà esperienze speciali e particolari.

Vol. 02

“Hidden cities: Dubai Vol. 02” sarà caratterizzato da racconti descritti attraverso gli occhi di visionari, sostenitori e promotori del cambiamento culturale nei loro rispettivi settori, tra cui moda, musica, arte, cibo, patrimonio, letteratura e arti dello spettacolo.

Ci saranno anche guide cartacee che elencheranno le attrazioni culturalmente rilevanti della città. Le persone potranno visitarle facendo un affidabile e comodo giro in Uber, che darà loro un accesso a 360 gradi alla città.

Luoghi unici a Dubai

Hala Badri, direttore generale di Dubai Culture, ha commentato:

“Dubai è una delle città più belle del mondo, e la gente è sempre alla ricerca di luoghi unici sepolti nel profondo dell’Emirato per scoprire e vivere momenti memorabili”.

Ha anche aggiunto:

“La vivace scena culturale di Dubai la rende una delle principali destinazioni al mondo per immergersi nelle arti, nella cultura e nel patrimonio culturale.

Fa parte del mandato di Dubai Cultura consentire al maggior numero possibile di persone di godere di ciò che Dubai ha da offrire, e massimizzare l’esperienza di visitatori, turisti, residenti e cittadini”.

Abdellatif Waked, direttore generale di Uber in Medio Oriente e Nord Africa, ha detto:

“Siamo orgogliosi di facilitare un trasporto affidabile e conveniente per le persone in centinaia di città in tutto il mondo. Questa partnership pianificata con Dubai Culture sul secondo volume della campagna Hidden Cities ci darà la piattaforma perfetta per condividere grandi storie che fanno luce su gemme e quartieri nascosti non ancora scoperti, offrendo sia ai residenti che ai visitatori un’esperienza indimenticabile in giro per la città.

Crediamo che Dubai Culture sia il partner ideale per noi per questa iniziativa, e siamo molto entusiasti del potenziale della campagna e di iniziare a scoprire queste destinazioni”.

Queste guide/pacchetti saranno svelati in esclusiva da Uber nel settembre 2020, poco prima dell’inaugurazione dell’Expo.

Per ulteriori informazioni:

info@svadvisory.com

Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre aggiornati sul mondo dell'internazionalizzazione