Tu sei qui:

100 giorni a Expo 2020 Dubai

DAL DESIGN ALLA REALTÀ E OLTRE

È ufficiale! Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Al Maktoum ha annunciato il conto alla rovescia per quello che è attualmente conosciuto come il più grande evento mondiale che ispirerà il cambiamento collegando le menti e le culture di tutte le popolazioni.

La gente avrà l’opportunità di una vita per vedere alcune delle più grandi invenzioni degli ultimi anni, dai dischi d’acciaio che ruotano con il sole agli alberi artificiali che catturano l’umidità dall’aria.

Gli architetti e gli organizzatori stanno realizzando per la prima volta i piani di sviluppo del progetto e gli schizzi, così come alcuni dietro le quinte dei vari lavori di costruzione e progettazione dei quartieri.

Sito di Expo 2020 Dubai

Mobility Pavilion

Il Padiglione della Mobilità (Mobility Pavilion), per esempio, è stato progettato come un gigantesco fidget spinner in acciaio inossidabile per catturare le immagini del flusso di movimento che sarà creato dalle persone che camminano intorno.

La struttura in acciaio inossidabile ricorderà anche i parafanghi dei veicoli del passato e le ali degli aerei per dare ulteriormente il senso del movimento riflettendolo nella facciata dell’edificio usando una combinazione di elementi a specchio.

Opportunità

Ad Expo 2020 Dubai ci sarà molto di più da scoprire. Sarà un evento progettato per dare una potente ispirazione ed esempi su come possiamo creare un futuro migliore per l’umanità e il pianeta.

Condividi la notizia!