Lo Sceicco Abdullah, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha sottolineato l’importanza di Expo 2020 Dubai come piattaforma globale che ispirerà le generazioni future e genererà nuove opportunità che porteranno allo sviluppo degli Emirati Arabi Uniti come paese leader verso le sfide del futuro.
Durante una visita al padiglione degli Emirati Arabi Uniti a Expo 2020 Dubai; la cui forma è somigliante a quella di un falco, un importante simbolo per la cultura degli Emirati, lo Sceicco Abdullah ha detto:
“Gli Emirati Arabi Uniti saranno sempre la terra delle opportunità, un centro di tolleranza, convivenza e diversità culturale ed un faro di conoscenza. Ospitando l’Expo 2020 Dubai e attraverso la nostra adesione al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite dal 2022 al 2023, miriamo a promuovere la cooperazione internazionale e collaborare con paesi e organizzazioni multilaterali per mantenere la stabilità e lo sviluppo economico internazionale e accelerare il processo di ripresa dalla pandemia “.
Lo Sceicco ha poi inoltre sottolineato una profonda ammirazione e gratitudine verso il team che ha lavorato duramente per preparare uno degli eventi più straordinari mai realizzati. Si prevede che circa 192 paesi parteciperanno all’evento con un flusso complessivo di 25 milioni di persone.
All’evento parteciperanno tutti i funzionari governativi e i rappresentanti delle organizzazioni internazionali.