Tu sei qui:

Expo 2020 Dubai – Fashion Made in Italy

Moda ad Expo 2020 Dubai

La sostenibilità è uno dei temi clou di Expo 2020 Dubai e nel mondo fashion si prevede che la moda, gli accessori e i nuovi modi di realizzare abiti “rispettosi” dell’ambiente giocheranno un ruolo sempre più importante alla lotta contro gli sprechi.

La moda nei paesi del GCC

Le vendite di moda nei mercati del Gulf Cooperation Council (GCC) ammontano a $ 50 miliardi all’anno, riflettendo il significativo peso finanziario della regione.

La spesa in alcuni paesi del GCC è tra le più alte su base pro capite a livello globale, raggiungendo circa $ 500 e $ 1.600 a persona rispettivamente in Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti (EAU). Dubai è la capitale dello shopping della regione, ma altri mercati stanno maturando rapidamente, come ad esempio la sopracitata Arabia Saudita.

Il GCC quindi presenta importanti opportunità per i player della moda italiana, molti dei quali vi operano con successo da anni. Dubai continuerà a svolgere un ruolo cruciale come finestra della regione sul mondo della moda, supportata da centri commerciali di primaria importanza e che offrono un’esperienza cliente di alto livello.

Eventi ad Expo 2020 Dubai – Innovazione e Fashion

Il turismo continuerà ad essere un importante motore di reddito tanto che evento Expo 2020 Dubai è stato annunciato come il “World’s Greatest Show”, uno scintillante incontro di tecnologia, arte, cibo e creatività che dovrebbe attirare almeno 25 milioni di visitatori durante i sei mesi d’evento.

Le menti più influenti provenienti da tutti gli angoli del mondo della moda e del retail si riuniranno durante i sei mesi per esplorare come un’industria che si basa sul consumo e sulle novità possa diventare sostenibile pur rimanendo commerciale.

Come piò la moda ridurre il suo impatto sull’ambiente?
Come si può implementare la tecnologia avanzata al servizio della moda?

Molti sono gli argomenti chiave verranno affrontati nel dettaglio durante gli eventi di moda di Expo 2020 come il cambiamento climatico e la sostenibilità nel settore dell’abbigliamento, l’impatto della tecnologia, l’esperienza di vendita al dettaglio in futuro, le tendenze dei consumatori e i nuovi marchi, la responsabilità sociale e la moda etica.

Expo 2020 porterà un valore tangibile per le PMI italiane con molte iniziative in atto che mettono in mostra la bellezza e l’innovazione della creatività italiana.

Partecipa con SVA Group all’evento più atteso degli ultimi anni

SVA Group è pronta ad aiutare le aziende con opportunità senza precedenti all’interno dei Paesi degli Emirati Arabi Uniti, tutto questo durante il World’s Greatest Show!

Condividi la notizia!