Tu sei qui:

Expo 2020 – Opportunità per il Design Made In Italy

Expo 2020 sarà un evento vantaggioso per molti settori e una grande opportunità per le aziende Made in Italy di essere conosciute da molti potenziali acquirenti di tutto il mondo che possono sostanzialmente aumentare le proprie opportunità di business.

Il settore Design e Furniture

La costruzione di 60 nuovi resort per accogliere i 25 milioni di visitatori attesi offre ampie possibilità ai negozi di arredamento per interni ed esterni presenti negli Emirati Arabi Uniti e con focus primario a Dubai.

Con l’arrivo di Expo 2020 Dubai sono già stati confermati l’apertura di oltre 450 nuovi ristoranti e mentre per i già esistenti vi è una forte richiesta per il rinnovo dei locali: dall’arredamento a tutte le forniture interne ed esterne.

Le opportunità

Gli esperti prevedono una grande crescita nel settore della produzione di mobili. Tuttavia, non saranno gli unici a beneficiare dei vantaggi di Expo 2020 Dubai perché sicuramente anche il settore dei media, delle telecomunicazioni, del turismo e dell’istruzione conoscerà una crescita notevole durante e oltre i mesi dell’esposizione.

Tutto questo porterà a rafforzare il clima economico degli Emirati Arabi Uniti, secondo alcuni dati infatti, l’Expo 2020 fornirà anche un immagine chiara sulla situazione economica delle vicine nazioni del GCC (Gulf Cooperation Council). Qualsiasi azienda che possa associarsi a questa meravigliosa Fiera, punterà sicuramente a prendervi parte in quanto avrà sicuramente una grande visibilità in più di un mercato.

Gli Eventi

A fate da cornice ad Expo 2020 Dubai ci saranno eventi come “Furniture360“, interamente dedicato al settore del arredamento da interno che svelerà le ultime innovazioni nel design dei mobili, nonché le nuove tendenze e informazioni chiave per rimanere aggiornati con il recente sviluppo del settore.

Furniture360

Furniture360 è stato allestito per essere un evento B2B2C “business to business to consumer” in cui gli espositori non solo incontreranno gli acquirenti dei paesi degli Emirati Arabi Uniti e del GCC, ma si rivolgeranno anche ai clienti generali, soprattutto durante il fine settimana. Lo spettacolo offrirà la migliore piattaforma per mettere in risalto le ultime collezioni e design per camere da letto, zone giorno, cucine, bagni, uffici, foyer commerciali, salotti di hotel e vita all’aperto.

Secondo Goldstein Research, si prevede che il mercato globale dei mobili supererà i 550 miliardi di dollari entro la fine del 2024 e Ken Research nella loro pubblicazione del 2019, UAE Home Furniture and Furnishing Market Outlook to 2022 prevede che il mercato dei mobili degli Emirati Arabi Uniti raggiungerà circa AED 11.000 milioni in termini di ricavi entro il 2022.

SVA Group accanto alla tua azienda

SVA Group sarà presente a Expo 2020 Dubai per supportare le imprese italiane dei settori dell’arredamento e del design per cogliere in questo viaggio entusiasmante tutte le nuove opportunità di business.

Questa è un’occasione unica per le PMI italiane di essere presentate a livello internazionale, grazie alla grande visibilità di Expo 2020 le imprese dei settori Furniture e Design.
Potrete incontrare i principali acquirenti e partner dei settori e grazie al sostegno di SVA Group potrai iniziare ad espandere il tuo business approfittando della risonanza esponenziale che darà Expo 2020 Dubai.

Per informazioni contattaci a info@svadvisory.com

Condividi la notizia!