Emirati Arabi, il futuro del business.
Come ogni anno dal 1987 ad oggi la ‘IMD business school – International Institute for Management Development’ pubblica la World competitiveness yearbook, una graduatoria dove viene analizzata la competitività dei Paesi, tenendo conto di quattro fattori ben distinti:
- Performance economica
- Efficienza del governo
- Efficienza del mercato
- Infrastrutture
Nelle prime tre posizioni nella classifica del 2019 troviamo Singapore, Hong Kong e USA, successivamente Svizzera e UAE (Emirati Arabi Uniti).
Terra del futuro ed Expo 2020 Dubai.
Il 20 Ottobre 2020 inizierà ufficialmente Expo Dubai 2020 (di seguito alcune info) e il Governo emiratino per aumentare la sua competitività ed attirare investitori stranieri, ha dichiarato che annullerà i costi di 1500 servizi federali. Al momento non sono ancora stati specificati quali.
“Oggi gli Emirati Arabi Uniti sono nelle prime posizioni al mondo in più di 300 indicatori. Nei prossimi 10 anni saremo tra i primi dieci in oltre 1.000 indici. Siamo fiduciosi che i giovani uomini e donne degli Emirati sono destinati a raggiungere ciò che il nostro popolo aspira a rendere il nostro paese il migliore del mondo” ha affermato lo Sceicco di Dubai, Mohammed bin Rashid Al Maktum, in occasione di un incontro con la Federal Competitiveness and Statistics Authority.
Investire negli UAE
La scelta di fare business nei paesi emiratini può essere la chiave del successo per tutte le aziende italiane che vogliono esportare le loro eccellenze Made in Italy all’estero.
I servizi che noi di SVA Group proponiamo mirano alla totale soddisfazione del cliente: la società, infatti, si avvale di un portfolio di livello, costituito da contatti con i quali instaurare rapporti e sinergie a medio e lungo termine, attraverso partnership e azioni di marketing strategico.
[:]