Tu sei qui:

Droni per la sicurezza delle città in UAE

In occasione dell’evento di Expo 2020, la polizia di Dubai presenterà un nuovissimo progetto innovativo destinato alla lotta contro le attività criminali e agli incidenti stradali.

Il progetto

Il progetto non richiede l’intervento umano e prevede l’implementazione di droni in tutto il territorio degli Emirati Arabi Uniti, con lo scopo di rispondere rapidamente alle segnalazioni crimini e incidenti stradali.
Si stima che il tempo di risposta alle segnalazioni passerebbe dagli attuali 4,4 minuti a soltanto un minuto.

Questa mossa da parte della polizia di Dubai offrirà un solido e sostanziale miglioramento per la sicurezza di tutta la popolazione degli UAE e specialmente a Dubai che attualmente possiede un sistema di circa 300.000 telecamere CCTV installate all’interno della città.

Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid ha commentando l’importanza di garantire una vita sicura per i cittadini e i residenti degli Emirati Arabi Uniti.

Expo 2020 Dubai

A Expo 2020 sono attesi milioni di visitatori e i nuovi droni all’avanguardia susciteranno sicuramente grande interesse, soprattutto per quei paesi dove vi sono molti problemi legati al mantenere la sicurezza dei propri cittadini.

Articolo completo

Condividi la notizia!