EXPO 2020 Dubai

Dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 si svolgerà Expo 2020 Dubai, dal tema “Connecting Minds, Creating the Future”. Sarà la prima volta che un’Esposizione Universale avrà luogo nella regione che include Medio Oriente, Nord Africa, e Sud Asia (MENASA). Il tema scelto rievoca lo spirito di collaborazione e cooperazione che ha portato gli Emirati Arabi al successo nell’esplorazion e di nuovi percorsi di sviluppo e innovazione. Dubai farà da catalizzatore, collegando menti di tutto il mondo ed ispirando i partecipanti a mobilizzarsi su sfide condivise, fondate sui principi di sostenibilità, mobilità ed opportunità.

Riproduci video

investimenti e opportunità

Secondo il Governo di Dubai nei prossimi anni i servizi e i settori collegati a Expo 2020 produrranno nell’emirato 275mila posti di lavoro e, in generale,
l’Esposizione produrrà un impatto economico stimato in 17,7 miliardi di euro.

Ingenti, quindi, i fondi che dovranno essere investiti nel comparto delle infrastrutture e dei trasporti,
nel settore ospitalità e immobiliare e nel campo della produzione e distribuzione di energia.
Ambiti in cui si aprono grandi possibilità di business per le imprese di tutto il mondo, in particolare per quelle italiane.

Expo 2015 Milano passa, infatti, il testimone a Dubai e tra le due metropoli è stato siglato un Memorandum of
Understanding per una stretta collaborazione tra i due Enti e uno sviluppo delle best practices che da Milano potranno trovare applicazione a Dubai.

astrea mideast dmcc

servizi

Astrea Mideast DMCC è una società di diritto emiratino, con sede a Dubai, che si occupa di consulenza internazionale e servizi di internazionalizzazione sul mercato MENA.
Astrea Mideast DMCC è la prima società di Dubai specializzata nel promuovere il Made in Italy negli Emirati Arabi Uniti.

Costituzioni societarie e uffici di rappresentanza​

Costituzione soggetti giuridici all’interno di free zones​

Ricerca sponsor locali​